Come Pubblicizzare un E-Commerce

Pubblicizzare un E-Commerce

Dopo aver creato il tuo E-Commerce di successo e quindi scelto il CMS, progettato il design, scelto le funzionalità che il tuo sito deve avere, fatto delle foto di qualità e scelto i metodi di pagamento migliori.

Dopo aver caricato tutti i tuoi contenuti e dopo averlo completato al 100%, si inizia a Pubblicizzare un E-Commerce.

Se vuoi vendere online sei quasi obbligato a promuoverti, specialmente se sei nuovo e il tuo sito è appena nato.

Potrebbe interessarti anche: Il tuo sito non vende? Ecco 24 possibili problemi e soluzioni

Come Pubblicizzare sui Social

Come Pubblicizzare un E-Commerce

L’inserimento nei social è scontato, eppure molte persone decidono di non accedervi. Non smetteremo mai di dirti che una pagina social, come ad esempio una pagina Facebook, deve essere gestita bene e deve avere un piano editoriale ben strutturato, a maggior ragione per un sito web e-commerce.

Pubblicizzare un E-Commerce

Facebook

Pubblicizzare un E-Commerce su Facebook

Facebook è uno strumento molto forte, conta miliardi di iscritti e puoi raggiungere davvero un numero enorme di persone. Ecco perché è diventato uno degli strumenti migliori per pubblicizzare qualsiasi tipo di business.

In questo caso, se vuoi pubblicizzarti in questo social, consigliamo di studiare una buona strategia e un piano editoriale efficace.

Gli elementi fondamentali per permetterti di attirare più utenti sono:
👉 Foto di qualità: in questo caso, differentemente da come ti abbiamo spiegato nel post dedicato alle foto di un e-commerce: Immagini per un E-Commerce Efficaci, consigliamo di utilizzare composizioni graziose e con un forte impatto grafico e visivo. Sui social il bello piace molto di più.

👉 Testo coinvolgente: il testo è molto importante. Utilizza parole semplici, emozioni e utilizza sapientemente gli hashtag.
Piano editoriale ben organizzato: organizzare i post in un calendario è un modo per tenere acceso l’entusiasmo dei fans. Leggi anche come gestire una pagina Facebook.

Leggi anche: Pagina Facebook Efficace

Scopri di più sugli Hashtag di Facebook: Come non utilizzarli

 Pubblicizzare un E-Commerce

Google AdWords

Utilizzare Google AdWords

Google è il motore di ricerca più utilizzato per qualsiasi ricerca, il migliore per quanto riguarda l’efficacia delle ricerche e delle parole chiave. Utilizzare Google Adwords ti permetterà di essere trovato da chiunque digiti una parola chiave coerente con il tuo business.

Anche qui serve una strategia e la creazione di più annunci basati su parole chiave differenti e ottimizzate per il tuo sito.

Conclusione

Speriamo di aver fatto un po’ di luce su alcuni aspetti fondamentali di un E-Commerce.

Se ti sei perso qualcosa, leggi Come creare un eCommerce di successo.


Siamo un Team di professionisti e di creativi da sempre appassionati del mondo digitale e del web, creiamo nuovi modi di vedere internet e diamo soluzioni reali. La nostra più grande passione? Il nostro lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *